Avezzano – Le due giovani pallavoliste avezzanesi Francesca Mocerino e Nicole Scipioni, entrambe della A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, sono tra le venti migliori atlete d’Abruzzo nate nel 2006.
Le ragazze sono state selezionate dal Centro di Qualificazione Regionale Abruzzo nell’ambito del Programma di Qualificazione per le atlete nate nel 2005 e 2006 e il prossimo 08 marzo parteciperanno all’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”.
Un risultato importante per loro ma anche per la società avezzanese della Leonessa che, in pochi anni dalla sua nascita (2015), ha avuto un forte incremento di iscritti sia sul maschile sia sul femminile e collezionato diversi importanti traguardi come il marchio di Scuola Regionale Fipav e, quest’anno, anche il marchio di qualità del Settore Giovanile Fipav (Standard), sia per il femminile sia per il maschile.
Lidia Di Carlo, della Leonessa, ci confida tutta la sua soddisfazione.
“La nostra associazione sportiva cresce sempre più sia al maschile che al femminile e ci avviciniamo ai 250 iscritti, 2/3 femminile e 1/3 maschile. Stiamo partecipando a tutti i campionati giovanili, sia maschili che femminili, e al maschile la nostra massima serie è la C interregionale. Per il Regional Day Maschile del 17 dicembre scorso erano stati selezionati tre dei nostri atleti, Filippo Retico 2004, Davide Chiantini 2004 e Giuseppe Cornelio 2006, mentre per quello femminile, che si terrà l’8 marzo prossimo, sono state selezionate due atlete, Francesca Mocerino e Nicole Scipioni entrambe del 2006. Attualmente tre delle nostre ragazze sono impegnate negli allenamenti della Rappresentativa Territoriale Nord Ovest (L’Aquila-Teramo), oltre le due già nominate, anche Martina Cerone 2006. Due dei nostri atleti, Koba Tsverava 2003 e Giovanni Talarico 2002 erano stati scelti per partecipare con l’Argos Volley Sora alla Junior League, il campionato under 20 cui partecipano le società di A maschile, ma per una questione burocratica non è stato possibile concedere il loro prestito per un campionato fuori Regione. Siamo molto orgogliosi dei nostri atleti e di questi importanti risultati.”
Ed ancora: “ciò dimostra che abbiamo ragazzi interessanti di prospettiva e che i nostri allenatori, tutti qualificati Fipav ed in continuo aggiornamento, fanno un buon lavoro di équipe apportando un grande contributo alla società. E’ solo l’inizio di una lunga strada. Siamo convinti che c’è ancora molto da fare se mostreremo questa professionalità e voglia di fare e se nel nostro cammino avremo la possibilità di incontrare altre persone volenterose ed appassionate come noi sicuramente potremmo pensare di riuscire a fare qualcosa di ancora più importante per le nostre zone. Intanto andiamo avanti noi…”
Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it